Categorie
Elezioni

Elezioni Politiche 2006: Salvatore Santoro

[ratings]

Santoro_Casini.jpgPerché ti sei candidato al Senato nell’U.D.C.?
In questi anni l’U.D.C si è battuto con passione per costruire istituzioni più efficienti.
Il nostro partito ha contribuito molto ad accrescere il senso dello Stato e Pier Ferdinando Casini ha rappresentato il livello più alto di questa cultura istituzionale nel suo ruolo di Presidente della Camera.

Che ruolo assume l’U.D.C. nello scacchiere politico nazionale?
Nel centro-destra noi rappresentiamo una forza moderata di Centro protagonista senza timidezza, per innovare la politica nazionale e far crescere i valori che sono comuni alla maggioranza degli italiani.
Noi siamo il Centro che si pone su un piano di continuità con la tradizione Liberale e Democratica Cristiana.

La famiglia per voi dell’U.D.C. è un grande valore.
Sì per noi la famiglia è il punto centrale della vita sociale è abbiamo fatto una politica a difesa della stessa, a differenza della sinistra che vuole equiparare i PACS e le unioni civili alla famiglia, fondata sul matrimonio riconosciuto dalla Carta Costituzionale.
Mi piace ricordare il bonus bebè e la nostra proposta per il buono-casa che prevede una deduzione dall’imponibile del canone di locazione.
La Sinistra con Bertinotti vuole invece la requisizione delle case sfitte.

E per il Mezzogiorno quale politica intendete sviluppare?
Tra i nostri valori vorrei richiamare la difesa dell’unità nazionale e lo sviluppo del Mezzogiorno. Serve un regime di fiscalità di vantaggio senza del quale il Mezzogiorno non può decollare. Questa fiscalità deve essere collegata ad una politica per la salvaguardia dei nostri beni culturali ed artistici e ad una moderna politica di sviluppo dell’offerta turistica coniugata sul terreno culturale, valorizzando le tipicità dei nostri prodotti e delle nostre risorse. Non può mancare un supporto finanziario con l’accesso facilitato al credito.

DOTT. SALVATORE SANTORO
Nato a Ceglie Messapica il 24/04/1951, è laureato in Scienze Politiche ed è Funzionario dell’Agenzia delle Entrate – Ufficio di Ostuni. Ha ricoperto importanti incarichi assessorili in qualità di Consigliere Comunale e Provinciale. Politico di ispirazione e formazione cattolica è sempre stato impegnato per la crescita di una concezione Cristiana Liberale della società.

Di Redazione Ceglie Plurale

Redazione Ceglie Plurale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.