Impresa del venticinquenne atleta francavillese Cosimo Caliandro che si è aggiudicato la medaglia d’oro agli Europei indoor di atletica in corso di svolgimento a Birmingham.
L’atleta brindisino ha tagliato il traguardo con il tempo di 8’02″44 nei 3.000 metri, lasciandosi alle spalle il francese Bouabdellah Tahri (8’02″85) e lo spagnolo Jesus Espana (8’02″91).
Il ritmo blando imbastito dagli atleti spagnoli nei primi 2km. ha permesso al finanziere pugliese di imporre il proprio finale grazie ad un cambio di marcia perentorio negli ultimi 300m. Caliandro, non nuovo a successi continentali visto che è già stato in passato campione Europeo juniores, vede così premiata la scelta di dedicarsi alle discipline di mezzofondo prolungato.
Ricerche recenti
Pagine
Categorie
- Altro (119)
- Comunicati (29)
- Cultura (43)
- Libri (17)
- Musica (4)
- Poesie (5)
- Proverbi (1)
- Tradizioni (6)
- Curiosità (1)
- La Città (88)
- Appuntamenti (14)
- Attualità (20)
- Cronaca (8)
- Iniziative (9)
- Interviste (8)
- Personaggi (4)
- Scuola (3)
- Storia (29)
- Teatro (4)
- Lettere alla Redazione (12)
- Sport & Tempo Libero (52)
- Basket (41)
- Ciclismo (4)
- Cinema (2)
- Speleologia (3)
- Vita amministrativa (22)
- Delibere (1)
- Elezioni (5)
- Politica (13)
- Urbanistica (4)
Archivi
Altri siti
Ceglie Messapica
Meta
